Visita del monitor e dell’Advisor EU per il progetto Life Re Mida!
Nelle giornate del 21 e 22 giugno si è svolta la consueta visita annuale di monitoraggio per valutare lo stato di avanzamento del Progetto LIFE RE Mida.
Quest’anno, LIFE RE Mida è stato lieto di ospitare la Project Advisor dell’Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises (EASME), Dott.ssa Laura Giappichelli.
Nella giornata del 21 giugno tutti i partner di progetto sono stati impegnati nell’aula seminari del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF), in una lunga giornata che ha visto nella mattina la discussione e l’illustrazione alla Project Advisor dello stato di implementazione delle attività tecniche, mentre nel pomeriggio sono state affrontate e revisionate le attività di rendicontazione. Fra gli argomenti discussi, centralità è stata data alle Linee Guida, documento finale di Progetto. La visita della Dott.ssa Giappichelli è stata infatti un’ulteriore occasione per capire come inserire nel quadro normativo esistente, a livello nazionale ed europeo, le tecnologie di biofiltrazione per il trattamento del gas residuale di discarica.
Il 22 giugno si è tenuta la visita degli impianti pilota di Le Fornaci e di Podere il Pero per mostrare direttamente sul campo le tecnologie oggetto di studio.
Per tutti dettagli della visita Qui trovate il servizio realizzato da 1Web.tv ed i comunicati stampa dei partner.
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività di LIFE RE Mida visitate la nostra Facebook!